a1n14ivo1Roma – Andrà avanti per oltre un mese la programmazione estiva dell’Eti, con musica, prosa e poesia in due spazi che si aprono per la prima volta allo spettacolo. I “Notturni teatrali” che si inaugurano il 1 luglio nel cortile di Palazzo Altemps con Hanna Schygulla, si svolgeranno infatti anche nel cortile di Sant’Ivo alla Sapienza.
Dopo il recital di Schygulla Kronos-Kairos – un viaggio nel tempo, il cartellone proseguirà fino al 9 agosto con interventi di Pamela Villoresi e Sivia Butri, Giorgio Albertazzi, Mara Baronti, Moni Ovadia, Maddalena Crippa, Arnoldo Foà, Anna Bonaiuto, Mascia Musy e Gioele Dix, Massimo De Rossi, Marco Baliani.
Quest’ultimo, insieme a Luigi Cinque, sarà in scena anche al Complesso della Sapienza con Hypertext Ulysses per voce e orchestra. Qui, gli appuntamenti sono in programma dal 27 luglio al7 agosto e porteranno sul palcoscenico, tra gli altri, Beppe Barra, Michele Placido e la Compagnia delle Indie Occidentali con Sona, sona…. Infine, diretti da Federico Tiezzi, Sandro Lombardi e David Riondino racconteranno la Divina Commedia.