Aperte le iscrizioni al laboratorio di guida alla visione per dare vita alla giuria popolare
Il gruppo della giuria popolare, guidato nella sedicesima edizione da Paola Di Mitri, sarà formato dalle prime 15 persone che si iscriveranno al laboratorio di accompagnamento alla visione.
Per partecipare non è richiesto alcun requisito particolare, i giurati dovranno solo impegnarsi a vedere tutti e 8 gli studi scenici finalisti della quindicesima edizione del Premio Tuttoteatro.com alle arti sceniche Dante Cappelletti della durata di 20 minuti ciascuno, in programma l’8, il 9 e il 10 dicembre 2022 al Teatro India di Roma dalle ore 15.
LABORATORIO DI GUIDA ALLA VISIONE PER DARE VITA ALLA GIURIA POPOLARE
Giornate di laboratorio
giovedì 8 dicembre
incontro preliminare
laboratorio e visione degli studi in programma
venersì 9 dicembre
laboratorio e visione degli studi in programma
sabato 10 dicembre
laboratorio e visione degli studi in programma + riunione di giuria per decretare il vincitore
premiazione
Paola Di Mitri è regista, autrice e performer di cinema e teatro documentario. I suoi lavori partono dalla raccolta, lo studio e il riuso di materiali d’archivio famigliare e si occupano di tematiche a sfondo sociale e politico. Tra le sue regie teatrali Il Paradiso degli idioti (finalista Premio Scenario 2015); Human Animal, (2017) (vincitore Progetto Hangar Creatività 2016, Funder35); Libya. Back Home, (2019) (vincitore Premio Scintille, Bando Ora! Intesa San Paolo, finalista IN- BOX 2020) che debutta al Festival delle Colline Torinesi, Romaeuropa Festival e al Festival di Internazionale a Ferrara. Nel 2021 firma la regia del suo primo film documentario Tutti i Nostri Affanni diretto insieme a Davide Crudetti prodotto da ZaLab Film con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte_ Piemonte Doc Film Found. Lo stesso anno collabora come autrice al film documentario Qui non c’è niente di speciale prodotto da Social Film Production con Il Sud di Puglia Film Commission e vincitore del premio Signum al miglior documentario al Salina Doc Fest 2022, e come autrice e interprete nel film Comunisti vincitore del premio Zavattini2020. Attualmente è impegnata nella scrittura del film Il Grande Buco per la regia di Davide Crudetti, prodotto da ZaLab in collaborazione con AAMOD – Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, progetto finanziato dai contributi selettivi cinema sviluppo e pre-produzione del Ministero della Cultura e vincitore del premio Meditalents’ Writing Residency Award / Accompagnement a l’écriture et au développement grazie al percorso sviluppo In Progress di Milano Film Network.
Per info Roberta Santoriello
Info: robertasantoriello@tuttoteatro.com
+39 389 438 2525