A naked love
Gabriele De pasquale – Bologna
anno 2021 – 3 min – colore – Italiano
regia, fotografia, montaggio Gabriele de Pasquale
con Gabryel Kool, Luca Mazzamurro, Stefania Milia, Laura Spimpolo, Erica Mattioli, Valentina J. Fabbretti
musica Fabio Pedrini
Note sul teaser
Il teaser, aiutato dalla voce fuoricampo, cerca di illustrare la particolarità dello spettacolo cercando di sottolineare le arti teatrali che esso coinvolge (dal particolare uso dei corpi all’abbondante uso della parola). Il teaser non chiude capitoli ma pone domande e spunti riflessivi, come d’altra parte fa l’intero spettacolo. Essendo lo scopo del teaser l’attirare pubblico, vi è poi spazio (grafico) per le recensioni ricevute. Le immagini sono tratte dalle
prime rappresentazioni pubbliche e dalle prove. In coda i contatti della compagnia.
Note sullo spettacolo
Opera teatrale per adulti composta da 10 quadri/racconti staccati e indipendenti l’uno dall’altro. 10 linguaggi differenti per parlare del corpo e della sua sensualità, per cercare di capire cosa lega il corpo alla sessualità e la sessualità al concetto più grande e astratto di “Amore”. In A naked love c’è il corpo umano, la sua forma, i suoi pensieri e la nostra capacità (o incapacità) di usarlo, esaltarlo, bistrattarlo, reinterpretarlo, sfruttarlo… C’è l’Amore! Non solo quello di coppia ma anche quello verso sé stessi, quello che ci rende fragili e vulnerabili, quello di una madre, quello delle partenze e quello del non ritorno, quello del prendersi cura, quello che diventa quotidianità e routine… L’obiettivo è condurre lo spettatore ad una riflessione su tematiche e incoerenze del nostro tempo. Dalle difficoltà femminili/femministe dei giorni nostri; al rapporto di coppia e la propria sessualità, si parla di omosessualità e in altri capitoli si scherza e si sorride.
La compagnia è in realtà un gruppo di artisti professionisti provenienti da città diverse e con percorsi teatrali diversi che, innamorati del progetto, si sono riuniti in una “compagnia” per dar vita a questo spettacolo e portarlo in giro. Il testo di partenza, già vincitore di diversi riconoscimenti, è dell’autore teatrale e regista televisivo Gabriele de Pasquale, con alle spalle un lungo percorso autoriale nei Musical.