Che fine ha fatto Baby Jane? (teaser 1)
Compagnia SilipoLauletta – Roma
anno 2016 – 1 min – colore – italiano
ideato e diretto da SilipoLauletta
con Susanna Lauletta, Alessandra Silipo, Sara Poledrelli
riprese Roberto Mazzarelli, Adriano Natale
direttori della fotografia Roberto Mazzarelli, Adriano Natale
montaggio Antonio Labbro Francia
tecnico del suono Antonio Labbro Francia
Note sul teaser
Il teaser presentato è stato ideato appositamente per dare al pubblico solo un assaggio e poche informazioni relative allo spettacolo, in previsione di un secondo completo di luogo,titolo e cast.
Note sullo spettacolo
Blanche e Jane Hudson, due sorelle entrambe attrici, vivono incastrate in un legame di morbosa, apparente indifferenza sull’eco della loro rivalità. Costrette a vivere insieme a causa di un incidente che ha sconvolto la carriera e la vita di entrambe, si muovono quotidianamente, prigioniere di se stesse, nel proprio interminabile e meccanico labirinto mentale. Un senso di colpa assordante che silenziosamente rimbalza in ogni gesto e parola, determinando un sarcastico e sottile confronto. La precedente gelosia e l’attuale dipendenza l’una dall’altra creano un rapporto di astio dispettoso e di tacito reciproco rimprovero per la propria condizione. Liberarsene, rompere questo legame fortemente radicato provocherà degli squilibri che inevitabilmente non si potranno controllare. “Che fine ha fatto Baby Jane?” di L.Heller e H.Farrell, adattamento e regia SilipoLauletta Con Susanna Lauletta, Alessandra Silipo, Michele Prosperi, Fabrizia Scopinaro, Sara Poledrelli
La Compagnia SilipoLauletta, formata da Alessandra Silipo e Susanna Lauletta, è impegnata nella realizzazione di spettacoli teatrali dall’idea all’allestimento scenico, curandone ogni aspetto. Ha debuttato nel 2016 al Teatro Stanze Segrete di Roma con il thriller psicologico di H. Farrell “Che fine ha fatto Baby Jane?”, spettacolo che grazie al riscontro di pubblico e stampa è stato ripreso nella stagione successiva. Il 2017 ha visto la Compagnia impegnata nella realizzazione di altri due spettacoli per la stagione del Teatro Trastevere: “L’Angelo Sterminatore” da L. Bunuel, rientrato nella classifica di The Parallel Vision come spettacolo tra i migliori della stagione 2017 su Roma e “La Morte ti fa Bella” da M.Donovan e D. Koepp, spettacolo ripreso nel 2018 al Teatro di Documenti di Roma e finalista al Festival Roma Comic Off nel 2018. Nel 2019 la Compagnia SilipoLauletta mette in scena “Il Colore Del Potere” tratto da Saggio sulla lucidità di J. Saramago al Teatro Trastevere di Roma.