Destinazione non umana | Fort Apache Cinema Teatro – Roma

Destinazione non umana | Fort Apache Cinema Teatro – Roma

Love and money

Saverio Giuseppe Paoletta – Roma

anno 2021 – 2 min – colore – italiano

con gli attori della Compagnia Fort Apache Cinema Teatro
scritto e diretto da Valentina Esposito
costumi e trucco Mari Caselli
assistente ai costumi Costanza Solaro Del Borgo
ideazione scenografica Valentina Esposito
scenografia Edoardo Timmi
musiche Luca Novelli
luci Alessio Pascale
fonico Luigi Di Martino
fotografa di scena Jo Fenz
riprese video Jumping Flea
montaggio video Simone Spampinato
organizzazione Giorgia Pellegrini
segreteria Ilaria Marconi
ufficio stampa Carla Fabi Roberta Savona

Note sul teaser

Destinazione non umana è una favola senza morale, amara e disumana quanto può esserlo una fiaba, costruita sulle solitudini alle quali ci costringe il tempo che viviamo e sul pensiero della morte, sul vuoto lasciato da chi se n’è andato, sul dolore, la rabbia, la paura. Sullo sforzo bestiale di vivere contro e nonostante la certezza della morte.

Note sullo spettacolo

Sette cavalli da corsa geneticamente difettosi condividono forzatamente la vecchiaia in attesa della macellazione. Nel gioco scenico e drammaturgico, l’immaginifica vicenda di bestie umane diventa pretesto per una riflessione profonda sul tema tragico della predestinazione, della malattia, della morte, della precarietà dell’esistenza, della responsabilità individuale rispetto alle scelte maturate nel corso della vita.

Fort Apache Cinema Teatro è l’unica Compagnia teatrale italiana stabile costituita da attori ex detenuti e detenuti in misura alternativa oggi professionisti di cinema e palcoscenico. È diretta da Valentina Esposito, autrice, regista, docente universitaria. Realizza produzioni teatrali e cinematografiche e collabora con Sapienza Università di Roma in Progetti di Ricerca e Formazione.