Prometeo? | Lorenzo Covello-Francesco Murana – Bruxelles

Prometeo? | Lorenzo Covello-Francesco Murana – Bruxelles
Prometeo?
Lorenzo Covello-Francesco Murana – Bruxelles

performer Lorenzo Covello
fotografia, montaggio e regia Francesco Murana

IL TEASER

Attraverso questo teaser Francesco Murana ha cercato di raccontare quello che per lui è il motore di questo spettacolo, ovvero l’umanità e quindi la fragilità di questo Prometeo nudo e dubitante. Le riprese si intrecciano con le musiche di Stefano Grasso alternando piani ravvicinati a campi larghi che vedono emergere dal buio questo titano che lotta per la conoscenza attraverso acqua e fuoco. 

LO SPETTACOLO

Il mito di Prometeo come pretesto per parlare del suo lato umano e quindi dell’esistenza di ciascuno di noi che scivola sulla scena, tra desideri, scoperte, fatiche e opportunità. Conquiste che diventano errori, elementi che cambiano volto, peso, destinazione. Creare sovrastrutture per procedere, abbandonarle per procedere ancora, lasciando in quell’acqua che ogni ricordo contiene l’involucro di ciò che eravamo. Un viaggio creato passo dopo passo attraverso immagini, illusioni, danza, acqua e fuoco per ricordarci la forza epica di cui abbiamo bisogno per vi- vere la nostra vita. “Che cosa distingue gli dei dagli uomini? Il fatto che molte onde davanti a loro scorrono, una corrente perenne. Noi l’onda ci solleva, noi l’onda ci in- ghiotte e noi affondiamo.” Prometeo, Johann Wolfgang von Goethe.

Lorenzo Covello Inizia la sua formazione attrverso il CIrco contemporaneo per poi proseguire verso il teatro fisico e la danza. Lavora per diversi coreografi e registi italiani ed stranieri tra cui Emma Dante , Daniele Ninarello, Vittoria de Ferrari Sapetto, Evgeny Kozlov e dal 2017 lavora a delle creazioni personali che mescolano i vari linguaggi scenici di circo teatro e danza e che lo hanno portato a rivevere vari premi e riconoscimenti in Italia e all’estero.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.