Psyché
Ensemble Company – Novara
anno 2021 – 1 min – colore – italiano
ideato da Daniele Bacci
diretto da Gerlando Marco Orlando
aiuto regia Giorgia Lazzara
con Daniele Bacci, Siria Giraldo, Laura Grosso, Leonardo Larini, Giorgia Lazzara, Rachele Leotta, Camilla Nannicini, Gerlando Marco Orlando, Francesco Pizzeghello
direttore della fotografia Daniele Bacci
montaggio Daniele Bacci
trucco Giorgia Lazzara
costumi Rachele Leotta
Note sul teaser
Nel teaser di PSYCHÉ luogo e inquadratura vogliono isolare ogni personaggio dalla sua coppia mostrando anche la distanza temporale che queste storie hanno dal nostro tempo, le storie che vediamo sono storie di fantasmi. I raccordi tra un’inquadratura e l’altra sono pensati per imitare il flusso temporale delle scene e rispecchiare appieno l’oggetto del desiderio di ogni personaggio.
Note sullo spettacolo
Un percorso itinerante nel tempo che esplora la violenza in tutte le sue matrici: da quella verbale a quella di gruppo; con una guida che spera in un cambiamento dell’umanità. Un viaggio che mette in luce i lati più oscuri degli uomini e delle donne e che vuole aiutare a riflettere su quello che ci circonda. Riadattamento di alcuni racconti di D. H. Lawrence, scrittore del primo ‘900, che ha scardinato le regole della società e che ha messo su carta storie che non hanno età e luogo. Grazie anche alle musiche di E. Satie lo spettacolo sottolinea tutte le crepe del genere umano.
Daniele Bacci (regia video e ideazione) :Consegue presso la Scuola del Teatro Musicale il Diploma Accademico di I Livello in Recitazione. Prende parte a produzioni quali OKLAHOMA!, regia di Luca Savani, nel ruolo di Jud Fry, RENT, regia di Costanza Filaroni, DON GIOVANNI, regia di Giorgio Ferrara, HOW TO SUCCEED IN BUSINESS WITHOUT REALLY TRYING, regia di Francesco Marchesi, SPRING AWAKENING, regia di Emanuele Gamba. Gerlando Marco Orlando (regia teatrale e drammturgia): Consegue presso la Scuola del Teatro Musicale il Diploma Accademico di I Livello in Recitazione. Prende parte a produzioni quali OKLAHOMA!, regia di Luca Savani, RENT, regia di Costanza Filaroni, HOW TO SUCCEED IN BUSINESS WITHOUT REALLY TRYING, regia di Francesco Marchesi, IL BARBIERE DI SIVIGLIA, regia di Renato Bonajuto.