Està bien. Un progetto su Rodrigo Garcia | Costanzo/Rustioni

Està bien. Un progetto su Rodrigo Garcia

Costanzo/Rustioni (Roma)

di e con Milena Costanzo e Roberto Rustioni

Un viaggio nell’universo poetico e teatrale di Rodrigo Garcia, ovvero un’immersione nella contemporaneità. Teatro contemporaneo., che per due attori significa assumersi delle responsabilità, proporre il proprio punto di visa sul reale. E la realtà, oggi, troppo spesso fa arrabbiare, una rabbia simile a quella che Gargia esprime con la sua scrittura diretta, eccessiva, a volte ingenua, ma sempre sottilmente auto-ironica.
Per Costanzo e Rustioni le sue parole sono una palestra peri corpi e per le possibilità magiche che i corpi offrono: azioni, movimenti, danza, energia. I suoi testi sono stimoli, scariche di adrenalina, per difendersi da Machiavelli sulla scena e nella vita.

 

Un viaggio nell’universo poetico e teatrale di Rodrigo Garcìa, cioè un’immersione nella contemporaneità. Teatro contemporaneo, cioè mi prendo delle responsabilità, assumo il mio punto di vista sul reale. Oggi la realtà ci fa arrabbiare spesso e volentieri. Ci piace la rabbia di Garcìa, la sua scrittura diretta, eccessiva, a volte ingenua, ma sempre sottilmente auto-ironica. Le sue parole come palestra per i nostri corpi e per le possibilità magiche che i corpi offrono: azioni, movimenti, danza, energia. Il suo teatro come test per un nostro personale metodo di ricerca e di lavoro. I suoi testi come stimoli, scariche di adrenalina, per difendersi da Macchiavelli sulla scena e nella vita.

 

Milena Costanzo dal 1990 lavora con la compagnia di Giorgio Barberio Corsetti con cui tuttora collabora; ha lavorato, tra gli altri, con Santagata, Morganti, Braunsweig, Milenin. Recentemente ha fondato l’associazione culturale Vittoria Weil.

Roberto Rustioni ha lavorato dal 1991 ininterrottamente nella compagnia di Giorgio Barberio Corsetti, ha collaborato anche fra gli altri con Morganti, Braunsweig, Vargas e il Centro di ricerca di Pontedera.