Labbra Blu – Adriano Mainolfi | Semifinalista

Labbra Blu – Adriano Mainolfi | Semifinalista

Labbra Blu

Adriano Mainolfi – Roma

anno 2013 – 2 min – colore – italiano

regia Adriano Mainolfi
riprese e fonico Andrea Giansanti
montaggio Alfredo Angelo Orlandi
disegno luci Adriano Mainolfi
performer Adriano Mainolfi
costumista e sarta Luciana Recine
scenografia Paola Castrignanò

Note sul teaser

Un percorso nell’anima e animus.

Note sullo spettacolo

Una Donna, i suoi oggetti, le sue fantasie, i suoi ricordi, le sue azioni, il suo viversi, “il suo uomo”.
È l’entrare nella camera da letto di una persona, essere proiettati nel suo passato, nel suo futuro,che combaciano nel presente.
Questo presente, in cui una donna ha scelto di viversi per quello che realmente è, per ciò che realmente sente, in tutto ciò che il suo corpo, la sua mente e la sua anima le trasmettono.
Non c’è un giusto o uno sbagliato, c’è un “esistere”, una donna e la sua confessione.

La compagnia è composta da Adriano Mainolfi e Paola Castrignanò, con l’aspirazione di portare in luoghi sempre maggiori le proprie le creazioni. La sua poetica si basa sulle intersezioni di differenti linguaggi per lavorare sul quotidiano, rendendolo extra-quotidiano. Laureato in Drammaturgia Teatrale (Università RomaTre – tesi L’androginia scenica). Una rilevanza nella formazione l’hanno fatta la visione di alcuni spettacoli, poiché la scena e il saper ascoltare, hanno la stessa, se non in alcuni casi maggior, valenza nella formazione. “In teatro non c’è nulla da guardare”. “Sono una spugna, curiosa, che indaga scava rigetta metabolizza e che ha bisogno dell’assenza di liquidi e della lontananza per poi tornare a immergersi parallelamente agli studi scenici e universitari. Porto avanti mie performance e creazioni che spaziano dalla scena alla musica alla poesia. Non vedo limiti di genere nella creazione, ma solo un indagarsi costantemente-incostante”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.