Out | MonoNoAware Dance Project

Out

MonoNoAware Dance Project – Roma

liberamente ispirato al periodo di lockdown
scritto da Daniele Toti, Manuela Ciangola
regia Daniele Toti
danzatori Daniele Toti, Alessandro Pustizzi
coreografia Daniele Toti
scenografia Manuela Ciangola
disegno luci Emilio Barone
musiche aavv
comunicazione Giulia Padovani

Il tempo immobilizzato della città, vissuto nel lockdown, diventa un tempo interiore denso di significato. La stanza si dilata con spazi creativi che dall’interno del danzatore scrivono la scena. Immagini introspettive nella mente compongono la realtà con nuove prospettive scoprendo una dimensione tra corpo e geometria, un’inedita percezione tra reale e immaginato, un nuovo lato di sé, sconosciuto, spesso nascosto, oscurato dalla velocità del mondo. La costrizione dello spazio fisico innesca nel corpo un viaggio psichedelico che permette di indagare diversi scenari e consente all’uomo di esplorare ed esplorarsi nelle varie conformazioni del luogo. Il nuovo linguaggio si compie attraverso la compresenza di corporeità, nuove immagini e confini fisici tra i protagonisti in scena. Un cubo dalla dimensione dirompente rappresenterà la scatola cranica da cui fuoriuscirà un flusso inarrestabile di emozioni.

La compagnia MonoNoAware nasce nel 2014 grazie all’esigenza di Daniele Toti di imbarcarsi in una personale ricerca coreografica. Nella lingua italiana MonoNoAware non è traducibile. Letteralmente è “pathos delle cose”. La parola Aware nella cultura giapponese intende la capacità, attraverso l’empatia, di essere oltremodo colpiti dalla bellezza del mondo, esprimendo una reazione agli eventi vissuti consapevoli dei processi di cambiamento.
2015 – Zehnten Block – Festival InSincronia 2016 – Direzione artistica Croma dance Festival; 2017 – Lost 2017 – Mutual Core; 2019 – Take your space – Teatro del Lido – Ostia; 2019 – Due in collaborazione con E.sperimenti Dance Company”. Daniele Toti dal 2014 è danzatore nella compagnia “E.sperimenti Dance Company” prodotta da G.D.O. ed è impegnato in tournée nazionali e internazionali, tra cui Cina, Thailandia, Russia, Usa. Precedentemente ha danzato e collaborato con diverse realtà, tra le quali “Ritmi Sotterranei” e “DaCruDanceCompany”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.