Il programma dei tre spettacoli, con la regia di Carlo Cecchi, si apre il 6 agosto con Sogno di una notte d’estate (tradotto da Patrizia Cavalli), che sarà replicato il 7, l’8 e il 21, per proseguire con Misura per misura (12, 13, 14 e 20) e con Amleto (17, 18 e 19), tradotti entrambi da Cesare Garboli. Mentre, nella giornata del 22 agosto, a partire dal pomeriggio, il programma si concluderà con la rappresentazione consecutiva dei tre spettacoli.

Il progetto “Shakespeare al Teatro Garibaldi” è stato realizzato con il sostegno del Comune di Palermo e del Dipartimento della Spettacolo e attraverso l’intervento di Istituzioni europee (Onda, Teatro Le Maillon di Strasburgo, Festival d’Automne di Parigi, Odeon Theatre de l’Europe, Teatro di Roma e Fondazione Teatro Massimo).

Dopo Palermo, la trilogia sarà in scena a Roma (dal 7 settembre al 3 ottobre), dove inaugurerà l’India, il nuovo spazio del Teatro di Roma diretto da Mario Martone. Dal 14 ottobre la compagnia del Teatro Garibaldi inizierà una tournée che la vedrà in scena a Strasburgo (dal 14 al 16 ottobre), per il Festival dei Teatri d’Europa, e a Parigi (dal 28 ottobre al 7 novembre), al Festival d’Automne. Il giro in Europa continua con Tolosa (dal 12 al 18 novembre), Villeneuve d’Asque (dal 23 al 28 novembre) per chiudersi a Lorient, dove lo spettacolo sarà presentato dal 2 al 4 dicembre.