Verona – Le associazioni culturali Interzona e Lucignolo organizzano presso Villa Venier di Sommacampagna “Giorni di giugno”, sei serate di musica, performances, installazioni, gastronomia ed interventi. Gli artisti accomunati, nella molteplicità dei linguaggi, dalla volontà di ricerca di percorsi comunicativi autentici e privi di mediazione – dichiarano gli organizzatori – si alterneranno sul palco, nel parco e negli spazi interni alla Villa (nei giorni 17, 21, 22, 23, 24 e 27 giugno). Villa Venier è neoclassico esempio di villa rurale veneta del ‘700, con un parco alberato, una cappella ottagonale ed una sorta di ampio chiostro agricolo dove nel corso di “Giorni di giugno” sarà in funzione un servizio ristorante e bar.
La manifestazione, completamente autofinanziata, ospita inoltre una rassegna di cinema fanta-trash (“Midnightmovie”) curata dall’associazione Fahrenheit 451 di Vicenza, oltre ad interventi degli artisti John Duncan, Paolo Molinaro, Giovanni Morbin, Fabio Sandri.
Tra i molti appuntamenti in programma si segnalano Da nero a nero-tempo per pensare a NK (ambiente a cura di Anna De Manincor, Anna Rispoli e Massimo Carozzi); Angelum Abyssi di Gerardo Lamattina (di Teddy Bear Company); Biosculture, coreografie multimediali di Roberto Castello e Alessandra Moretti; e gli State of Bengal (esponenti della scena anglo-asiatica che fondono il battito della nuova musica elettronica occidentale con le radici e le melodie provenienti dal continente asiatico).