a1n6petra2tnRoma – Anche al Centro Petralata questo mese di maggio si apre con una rassegna di spettacoli, incontri e videoproiezioni. Lo spazio romano, che si muove in zone artistiche poco frequentate, con questa iniziativa primaverile prosegue nel medesimo intento dichiarato con “Art In Contemporanea”, organizzata nei mesi invernali. “Il corpo eccentrico”, ospiterà infatti le nuove tendenze delle arti performative, dal 4 maggio al 3 giugno.
a1n6petraAlla contemporaneità – dichiarano – sono ispirate sia le scelte artistiche sia il modo di proporle. A Petralata sono convinti che <<i moduli espositivi delle arti performative non soddisfino le esigenze di una sensibilità mutata ed in continua evoluzione del pubblico più recettivo e attento alle novità artistiche>>. L’attuale produzione artistica, inoltre, trova difficoltà ad inserirsi nei consueti modelli di fruizione, per la difficoltà ad identificarsi nelle categorie tradizionali di spettacolo.
Tra i venti appuntamenti programmati a Petralata, in collaborazione con il Comune di Roma, il Dipartimento dello spettacolo e la V Circoscrizione, si segnalano quelli con Roberto Castello (il 4 maggio), Teatrodanza Skené (l’11), Monica Francia (il 21), Metropolis Europa (23 e 24), Kinkaleri (il 29) e Epsilon Indi (1-3 giugno).