Anche quest’anno il cartellone – presentato oggi dall’Associazione culturale Logos, in collaborazione con la Dfv Musica – è all’insegna della multiartisticità. Oltre a La signora in Blues, interpretato da Cristina Aubry, con la regia di Bruno Maccallini – in scena fino al 19 dicembre ogni venerdì, sabato e domenica – sono in programma varie iniziative.

Per la sezione Prosa il cartellone presenta la messinscena di un altro testo di Palladino, Il cappello del Papa con la regia di Maurizio Panici e, tra l’altro, un’inedita pièce di Lidia Ravera, L’ultima barricata. Ogni martedì, a partire dal 12 ottobre, per la sezione Cinema, è prevista una nuova rassegna curata dal critico Mario Sesti, che ha selezionato “cinema da collezione di tutti i paesi e di tutte le età”.

Per la sezione Musica, ogni mercoledì, l’appuntamento è con il Maggio musicale di Ugo Gregoretti e il giovedì con la musica leggera dei “Nuovi cantautori”, con il Quartetto R.i.t.m.o., che ripropone lo spettacolo Cetra una volta, mentre Momo, la giovane cantautrice che ama definirsi il menestrello, sarà in scena con il suo Embè!?. Ed infine: jazz con Francesca Castellano, seminari con Rita Forzano, Caterina Casini ed Ennio Coltorti, oltre ai consueti incontri di Stanze Segrete, ogni lunedì, ed ai buffet offerti in sala a conclusione della serata.(DDN)