Roma – É stato presentato www.comoedia.com, il portale del teatro. Ideato e diretto da Silvio Bastiancich, che arriva dalla produzione e organizzazione teatrale, il progetto si propone di dotare gli operatori teatrali (e il mondo che ruota attorno al teatro), di uno strumento di lavoro collegato alla rete Internet che veicoli le informazioni sulle produzioni delle compagnie, le programmazioni dei teatri e dei festival e costituisca una banca dati informativa per tutte le attività e i soggetti che hanno esigenze di visibilità e reperibilità. Bastiancich ha sottolineato che stanno partendo le lettere con le richieste di sottoscrizione dell’abbonamento.
All’interno del sito si trova anche “Comoedia Magazine”, che da settembre sarà pubblicato in doppia lingua (italiano e inglese).
Saranno sei i livelli di consultazione: il Catalogo generale del teatro italiano e le attività teatrali (già disponibili); i servizi, il commercio elettronico, l’enciclopedia del teatro e i servizi per il pubblico (in corso di allestimento).(D.D.N.)