Kiss! (Loving Kills) | Martina Tritten/Camilla Parini/Collettivo Treppenwitz – Lugano (Ch)

Kiss! (Loving Kills) | Martina Tritten/Camilla Parini/Collettivo Treppenwitz – Lugano (Ch)

KISS! (Loving Kills)

Martina Tritten/Camilla Parini/Collettivo Treppenwitz – Lugano (Ch)

anno 2021 – 2 min – colore – non parlato

regia teaser Martina Tritten
riprese video e montaggio Martina Tritten
musiche e suono Alberto Barberis
luci Andrea Sanson
regia spettacolo Camilla Parini
con Kevin Blaser, Thomas Couppey, Martina Martinez Barjacoba, Camilla Parini
produzione Collettivo Treppenwitz

Note sul teaser

Il teaser di Kiss! è stato girato interamente con la macchina a mano, seguendo gli attori in scena in silenzio, a piedi nudi, come una presenza invisibile in mezzo a quel bosco. Per seguire tra buio e luce, tra presenza e assenza, quello che accadeva nella messa in scena cogliendo alcuni particolari impercettibili. Un obiettivo dallo sguardo intimista per raccontare uno spettacolo intimo. Immagini in cui perdersi per ritrovare la curiosità di scoprire quel luogo, quel tempo, quei corpi e la loro relazione.

Note sullo spettacolo

“Il bacio unisce il luogo della parola con quello del corpo: quando ci si bacia non è più possibile parlare e il corpo si trasforma in un nuovo alfabeto”. Lo spettacolo si addentra nel bosco – di notte – verso una dimensione inconscia e irrazionale dell’amore, verso l’impossibilità di definirlo e la difficoltà di comprenderlo. Il bosco come luogo dove ci si smarrisce, per cercarsi.  La messa in scena si muove sul confine tra buio e luce, tra presenza e assenza, tra il vuoto e il suo bisogno di essere riempito. Figure che si plasmano e si rispecchiano reciprocamente. La relazione con me, con l’altro me o l’altro da me, il maschile e il femminile, l’uno e la sua moltitudine, l’essere e il non-essere. Kiss!, gioca con la percezione delle cose, del tempo, delle relazioni e di sé stessi.

Martina Tritten è nata e cresciuta in Ticino, si trasferisce a Milano per frequentare il corso di Regia e Produzione allo IED – Istituto Europeo di Design. Una volta conquistato il diploma trasloca in Emilia Romagna. A Bologna si iscrive all’Università, frequenta il corso di laurea in Storia e Critica Cinematografica al DAMS. Durante gli studi inizia le sue esperienze lavorative come videomaker e fotografa. Una volta laureata passa da speaker a Radio Città Fujiko, a cameriera all’Osteria Rovescio, ad account in un Agenzia di Comunicazione, la HIBO. Poi torna in Ticino e inizia la sua carriera nel mondo della Promozione in Antenna presso la RSI Radio Televisione della Svizzera Italiana, mettendo in gioco le sue doti creative a 360 gradi. Oltre al lavoro quotidiano come video editor di promo tv, realizza anche spot televisivi in veste di regista e montatrice. E nel resto del tempo continua a lavorare come fotografa e videomaker per il teatro.