Bull | Nessun Vizio Minore – Torino

Bull | Nessun Vizio Minore – Torino
Bull
Nessun Vizio Minore – Torino

Attori nel trailer: Davide Bernardi, Micol Damilano, Paolo Mazzini
regia e concept del trailer Davide Bernardi
riprese video, luci, scene del trailer Sergio Sasso
regia dello spettacolo Angelo Scarafiotti
attori nello spettacolo Davide Bernardi, Micol Damilano, Paolo Mazzini, Angelo Scarafiotti
autore testo spettacolo Mike Bartlett
traduzione testo spettacolo Jacopo Gassman

IL TEASER

Bull racconta uno scenario lavorativo, in cui il cinismo, spogliato di componenti affettive, prende il sopravvento. Il trailer è stato concepito con un richiamo ai temi della competizione, della vittoria a tutti i costi. I tre personaggi/colleghi d’ufficio si preparano, ognuno col proprio carattere (chi agitato, chi più spavaldo e sicuro di sè), ad una gara senza escusione di colpi, perchè in palio c’è il posto di lavoro. Mors tua vita mea. Vediamo quindi i prreparativi ed il riscaldamento ad una corsa, benchè in abiti d’ufficio, ma ci fermiamo ai nastri di partenza, per invogliare gli spettatori a venire a vedere lo spettacolo, in cui la gara verrà disputata.

LO SPETTACOLO

Tre giovani e spregiudicati colleghi in un’azienda d’affari – Tony, Isobel e Thomas – stanno aspettando di sapere chi di loro perderà il lavoro. Mentre attendono l’arrivo del loro capo, Carter, che emetterà il verdetto, i tre discutono su doti ed incapacità gli uni degli altri, sfruttando debolezze e difficoltà personali a proprio vantaggio. Per Tony, maschio alfa del gruppo, ed Isobel, donna determinata e senza scrupoli, è chiaro che sarà Thomas, il più emotivo e debole del gruppo, ad avere la peggio. Due posizioni. Tre candidati. Nella lotta per la sopravvivenza nessun colpo è troppo basso.

Nessun Vizio Minore nasce nel 2011 da un gruppo di attori e registi che provengono da percorsi formativi ed artistici diversi ma si sono ritrovate a condividere una sensibilità affine attraverso esperienze teatrali comuni.Gli spettacoli messi in scena si caratterizzano per un allestimento contemporaneo su testi originali o rielaborazioni sia di classici sia di autori contemporanei, con un’attenzione particolare alla revisione drammaturgica e con una forte impronta corale. Gli spettacoli della compagnia hanno ricevuto il patrocinio di Città di Torino e Regione Piemonte, sono risultati tra i vincitori del bando MaldiPalco – Tangram Teatro Torino, e sono stati rappresentati, tra le altre, nelle rassegne del Teatro Baretti e Fertili Terreni Teatro di Torino (San Pietro in Vincoli – Acti Teatri Indipendenti, Teatro Bellarte – Tedacà, Cubo Teatro), Open Up Festival di Brescia, ByPass del Circuito ArteVen.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.