La voce | FZU35-Flowing Streams

La voce

FZU35 Flowing Streams – Venezia

 

liberamente ispirato a Oltre. Scoprirsi fragili: confessioni sul (mio) disturbo alimentare di Sandra Zodiaco
con Alice Marchiori e Pietro Zotti
drammaturgia e regia Carola Minincleri Colussi
aiuto regia e supporto tecnico Innocenzo Capriuoli
coreografie Elena Friso
ricerca drammaturgica a cura di Innocenzo Capriuoli, Arianna Favaretto Cortese, Sabrina Giacopello, Alice Marchiori, Brixhilda Shqalsi, Pietro Zotti, coordinati da Carola Minincleri Colussi
con la consulenza tecnica di Sandra Zodiaco
produzione Farmacia Zooè/FZU35 – Flowing Streams 2020
con il patrocinio di Associazione “Mi nutro di vita” e della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla

 

Lo spettacolo si propone come strumento antiretorico di prevenzione e sensibilizzazione sui disturbi alimentari. È ispirato al libro Oltre. Scoprirsi fragili: confessioni sul (mio) disturbo alimentare di Sandra Zodiaco e prodotto dalla compagnia FZU35 Flowing Streams. Una voce è un dato personale unico, attraverso cui siamo riconoscibili. Molte persone che hanno sofferto di Dca parlano di una voce interiore dispotica e crudele che ordina come comportarsi. Una voce non autentica, nata da una disconnessione tra mente e corpo, rappresentata sulla scena dalle vicissitudini di una coppia che attraverserà tutti i temi della ricerca: la tirannia della mente e la libertà necessaria, la ricerca d’identità, la relazione tra unicità e omologazione, l’unità tra mente, cuore e corpo, l’incomunicabilità, l’accettazione della fragilità e della propria ombra così come della propria luce, come unico modo per riunirsi. Lo spettacolo è completamente muto, e prevede unicamente una musica finale.

 

FZU35 Flowing Streams è una compagnia di teatro e performance nata come progetto-vivaio della compagnia Farmacia Zooè. Ha esordito con lo spettacolo La Gara, nel maggio 2019, testo e regia di Carola Minincleri Colussi e in scena la ventiduenne Brixhilda Shqalsi, luci Marco Duse. Nel giugno 2019 il progetto si è ampliato con la selezione di un gruppo di artisti under 35 delle città di Mestre e di Venezia. L’obiettivo è quello di formare professionalmente ragazzi e ragazze per i quali l’arte rappresenta non solamente una passione, ma un progetto di vita. Attualmente la compagnia sta lavorando alla messinscena di tre spettacoli: Until the End; La Voce; I 4 inferni. La compagnia è formata da Innocenzo Capriuoli, Arianna Favaretto Cortese, Sabrina Giacopello, Alice Marchiori, Brixhilda Shqalsi, Pietro Zotti. La regia degli spettacoli è curata da Carola Minincleri Colussi.

 

Foto di Luca Colussi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.